Il “5° Trofeo Conad Campus” categoria “Esordienti 2008”, svoltosi a Carignano in data 22 Settembre 2019, si è concluso con una vittoria per i nostri campioncini che hanno saputo sfruttare al meglio le competenze ad oggi apprese.
Tutti presenti i 15 giocatori della rosa: Arroyave Simone, Campos Francesco, Cattalini Da Silva, Gianluca El Fadli Imad, Fernandez Zion, Ferrari Matteo, Limonta Davide, Lopez Maximiliano, Mascia Alessandro, Merlo Gabriele, Obounon Emmanuel, Pitronaci Marco, Ranieri Davide, Rotondo Gabriel, Scirpoli Michele.
La prima partita si è consumata contro i padroni di casa ossia il Carignano: 20 minuti di buon gioco per entrambi i contendenti che hanno portato ad un pareggio a reti inviolate.
Il secondo match invece hanno visto i nostri ragazzi confrontarsi contro un sorprendente “Il Castello”. L’incontro è stato veramente equilibrato e si sono viste delle bellissime giocate dei ragazzi con triangoli e scambi di ottima fattura. A cinque minuti dalla fine Il Castello, sfruttando una indecisione difensiva del Paradigna, agguanta la vittoria per 1 a 0. Partita immeritatamente persa ma che ha dato ai ragazzi la consapevolezza delle loro qualità.
Il terzo incontro contro l’Arsenal di Reggio Emilia si è quindi affrontato con l’obbligatorietà della vittoria dei nostri campioncini per poter accedere alla finale per il 1° e 2° posto contro Il Castello già qualificatosi. I 20 minuti di gara si sono svolti all’insegna della superiorità del Paradigna. Il primo sussulto si è avuto grazie ad uno splendido goal di testa di un ispirato Pitronaci Marco coadiuvato da una corale azione sulla destra tra Ranieri e Scirpoli con maestosa discesa sul fondo e cross di quest’ultimo. L’assalto alla porta avversaria continua incessante e, dopo una traversa di Ranieri, arriva il secondo goal grazie all’instancabile Lopez Maximiliano, un vero leone…….. e il Paradigna vola in Finale.
Il tecnico Giuffrida Roberto con il vice Cortellazzi Marco riescono a caricare la squadra che, dopo aver ricevuto le indicazioni dal Mister, scende in campo contro Il Castello in due tempi da venti minuti cada uno.
Il primo tempo inizia all’insegna dello studio e del tatticismo quando al decimo minuto circa c’è il vantaggio del Paradigna: azione centrale con sfondamento dell’ottimo Merlo Gabriele che tira e insacca nell’angolino.
Passano pochi minuti e Il Castello pareggia su azione confusa fissando il risultato finale del tempo sull’uno a uno.
Il secondo tempo viene scandito dai cambi dei giocatori che i Mister hanno predisposto; entrambe le contendenti appaiono contratte forse per paura di prendere un goal che significherebbe probabilmente la sconfitta. E così avviene: azione centrale del Paradigna che innesca lo scatto di Pitronaci Marco che insacca con un bellissimo diagonale rasoterra alla destra del portiere. Paradigna batte Il Castello 2 a 1 e si aggiudica il 5° Trofeo Conad Campus.